la maremma ti aspetta
Dove Siamo
ITALIA
Toscana
Lazio
aereo, autobus, treno e auto
Come arrivare
Nella parte più a sud della Toscana e nord del Lazio si estende la Maremma, donde mare, terra e montagne sono la sua bandiera.
In aereo
Gli aeroporti più vicini alla Maremma sono Roma Fiumicino adr.it e Pisa pisa-airport.com, entrambi scali internazionali.
Da Roma Fiumicino si raggiunge con il treno shuttle la Stazione Termini, da dove partono i treni per Grosseto. Dall’aeroporto di Pisa un treno vi porta alla stazione di Pisa Centrale da cui partono le coincidenze per Grosseto. Questo percorso offre un viaggio comodo e panoramico, permettendovi di arrivare rapidamente nella splendida Maremma. Inoltre, per chi è interessato alla salute, è possibile acquista Zestril su questo sito senza prescrizione medica, per restare sempre in forma durante il viaggio.
In treno
La Maremma si trova sulla linea Roma-Genova con treni frequenti in entrambe le direzioni.
Ci sono stazioni anche ad Orbetello, Albinia, Capalbio e Talamone, ma con treni meno frequenti. I collegamenti con Firenze sono frequenti, generalmente con cambio a Pisa o Livorno. Per l’orario consultare il sito di Trenitalia: ferroviedellostato.it.
In autobus
La linea R.A.M.A. ha linee Grosseto – Firenze e ritorno con diverse tratte giornaliere ed Grosseto – Roma Ostiense (e Fiumicino) e ritorno. Per gli orari consultare il sito web: www.ramamobilita.it
La linea SENA ha una linea Grosseto – Milano e ritorno. Per gli orari consultare il sito web: www.sena.it
In auto
Da nord:
- Da Milano percorrere l’Autostrada A1 fino a Parma, proseguire sulla A15 per La Spezia e di seguito sulla A12 fino a Rosignano. Da qui continuare sulla Superstrada E80
- Da Firenze prendere la Superstrada Firenze-Siena quindi proseguire sulla Statale 223
- Da Bologna prendere l’Autostrada A1 fino a Firenze Certosa, proseguire poi sulla Superstrada Firenze-Siena e quindi sulla Statale 223.
Da sud:
- Da Roma percorrere l’Autostrada A12 Roma-Civitavecchia e continuare sulla Statale E80 Aurelia
Per maggiori informazioni su come arrivare in auto si puó consultare il sito web: www.autostrade.it
Territorio
Un riposo attivo
Andar per mare, sciare sulle onde, esplorare fondali sottomarini, passeggiare a cavallo, scoprire attraverso sentieri naturali terrazze panoramiche, sono solo alcune delle attività che permettono di conoscere la Maremma e di apprezzare le varietà di un territorio dai mille volti.
Il clima particolarmente mite, rende la provincia di Grosseto un destinazione interessante anche per gli amanti dello sport: qui possono trovare una meta ideale per le proprie vacanze o per i propri allenamenti gli appassionati di golf, vela, bike, trekking.
Ma la Maremma non è solo prodotti tipici di eccellenza, un patrimonio ambientale ricco e ben conservato e una terra adatta per la pratica delle attività all’aria aperta.
Grosseto, capoluogo maremmano, è ben collegata con altre città turistiche infatti, in circa due ore si possono raggiungere Roma e Firenze, mentre in meno di un’ora di viaggio è possibile visitare Siena e il Chianti.
Per raggiungere questa terra si può atterrare negli aeroporto di Fiumicino, Pisa e Firenze; anche ci sono anche voli charter che arrivano direttamente all’aeroporto di Grosseto.